Atac, a febbraio 2020 +13% di servizio di superficie rispetto a febbraio 2019


Anche il mese di febbraio ha segnato un notevole miglioramento nel servizio di superficie, ma ad un'analisi solo leggermente più approfondita, la situazione non è poi così brillante



Dopo l’incremento del 9% dei chilometri percorsi effettuato a gennaio 2020 rispetto a gennaio 2019, nel mese scorso la produzione di superficie ha segnato un +13% rispetto a febbraio 2019. 

Bus e tram hanno percorso complessivamente circa 7,45 milioni di chilometri a fronte dei 6,58 milioni di febbraio 2019.


Il risultato di febbraio conferma l’aumento di produzione e il deciso miglioramento del servizio previsto dal budget 2020 dell’azienda.

Da TerzoBinario

Questo il post di festeggiamento del Movimento 5 Stelle, rimandato in fotocopia a sindaco, assessori ed altri esponenti della giunta capitolina.



Ma, come al solito, non è tutto oro quello che luccica, perchè, a fronte di un netto miglioramento dei km percorsi sia in valore assoluto, che in percentuale, rispetto al 2019 - frutto degli sforzi dell'amministrazione e dell'arrivo dei nuovi autobus - è necessario dire che tale aumento è insufficiente.

Ai fini del concordato, infatti, il programmato di Febbraio era di 8 Milioni di km, quindi 7,45/8 = 93% del servizio, pertanto, purtroppo, il concordato sta FALLENDO

In più nei 7,45 Mln dell'effettivo di Febbraio 2020 sono stati inclusi anche i km "bonus" conteggiati per cause esogene.

Di conseguenza bene, ma sfortunatamente non sufficiente.

Dati di Mercurio Viaggiatore






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti