Roma: Lunedì 24 sciopero dei mezzi pubblici

Roma: Lunedì 24 sciopero dei mezzi pubblici


Sciopero trasporti a Roma: mezzi pubblici Atac fermi lunedì 24 febbraio. Sciopererà anche il personale di COTRI, Roma TPL e consorziate



Tra i numerosi scioperi nel settore dei trasporti in programma nel mese corrente, avremo un’agitazione sindacale a Roma, che andrà a coinvolgere l’azienda ATAC. 

In data 24 febbraio 2020 si svolgerà una protesta del personale della durata di 24 ore, proclamata dalla sigla FAST-CONFSAL. Sarà un lunedì critico per i cittadini. 


Lo stop riguarderà le fasce orarie dalle 8.30 alle 17.00 e dalle 20.00 a fine servizio. 

Ad essere coinvolti saranno autobus, filobus, tram, metropolitane e treni delle linee ferroviarie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

I lavoratori avrebbero dovuto incrociare le braccia già qualche settimana fa, ma il Prefetto aveva costretto il sindacata a bloccare la protesta.

Qualche giorno fa c’è stato un nuovo incontro tra lavoratori e azienda, ma non si è arrivati ad alcun accordo. 

Per tale motivo è stato annunciato questo nuovo sciopero da parte di FAST-CONFSAL, che andrà a coinvolgere anche il personale addetto alle biglietterie e alla verifica dei titoli di viaggio.

Sciopererà anche il personale di COTRI, Roma TPL e consorziate


Oltre ad ATAC, saranno coinvolte anche altre aziende del trasporto pubblico locale. 

Ad incrociare le braccia, infatti, saranno anche i dipendenti di COTRI per 24 ore. In questo caso è stata la sigla USB Lavoro Privato a proclamare l’agitazione sindacale.

Contemporaneamente, si fermeranno anche i dipendenti di Roma TPL e consorziate. 

Per quanto riguarda COTRAL, invece, non ci sarà alcun coinvolgimento nello sciopero del 24 febbraio 2020 e tutti gli autobus saranno regolarmente in servizio.

Da Blasting News










Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti