Raggi: oltre 2mln pass metro ai tornelli con carta credito

Raggi: oltre 2mln pass metro ai tornelli con carta credito


Raggi: Sempre più cittadini e turisti utilizzano la metropolitana di Roma passando direttamente ai tornelli con la carta di credito



Abbiamo infatti superato la quota di 2 milioni di viaggi con il sistema tap&go per l’acquisto dei biglietti Atac, lanciato con l’azienda di trasporto pubblico e Mastercard”. 

Lo annuncia su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi. “I numeri certificano un grandissimo successo: siamo arrivati infatti a 1,7 milioni di “tap” ai tornelli. 


Parliamo quindi di oltre 2 milioni di viaggi complessivi, se si tiene conto che un biglietto può essere utilizzato anche per prendere il bus o il tram”, spiega Raggi. 

“Oggi i Bit acquistati mediante tap&go sono circa il 10% del totale dei biglietti timbrati in metropolitana. 

Sono numeri importanti che aumenteranno nei prossimi mesi perché questo sistema, presente anche nelle stazioni ferroviarie delle linee gestite da Atac, piace agli utenti ed è facile e intuitivo. 

Basta avvicinare la carta di credito o di debito al lettore ottico posto sul tornello e questo si apre – sottolinea -. Un gesto semplice che evita file agli sportelli o alle edicole per acquistare il biglietto e che fa bene anche all’ambiente. 

Si evita infatti di usare il titolo di viaggio cartaceo. 

Roma è l’unica città in Italia ad offrire questo sistema su tutti i tornelli delle stazioni metro: un altro traguardo importante ottenuto combinando innovazione e sostenibilità, a sostegno del trasporto pubblico”, conclude.

Da AskaNews







Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti