La riapertura di Barberini


Ed è finalmente arrivato il giorno della tanto attesa riapertura della stazione Barberini ed il Sindaco non ci ha fatto mancare il post che, come al solito, racconta una realtà un po' diversa



Questo il testo pubblicato su Facebook

Troppo un anno di lavoro ma la sicurezza viene prima.

Avremmo voluto far prima perché un anno di lavori per riaprire una fermata della metropolitana è davvero troppo. Mi riferisco, in particolare, all’attesa dei commercianti di piazza Barberini e dei tanti viaggiatori di una delle stazioni più importanti e centrali di Roma. Ma la sicurezza viene prima.

Dopo le immagini delle scale mobili accartocciate della fermata Repubblica, sempre sulla linea A della metro, è apparso evidente che un controllo approfondito, mai fatto prima, su tutte le strutture delle metropolitane di Roma fosse più che mai necessario. In questi mesi abbiamo messo al lavoro i tecnici per rendere sicure le stazioni.


Per le scale mobili di Repubblica si indaga sull’ipotesi di riparazioni, effettuate da una ditta privata, con semplici fascette da ferramenta. Una vergogna, episodi di una gravità inaudita che non sono giustificabili con il pretesto delle gare al massimo ribasso che impone la legge attuale. Per questo abbiamo annullato il contratto con la vecchia ditta di manutenzione. Spetterà ora alla magistratura attribuire le responsabilità. Noi ci aspettiamo pene severe.

Nel frattempo stiamo andando avanti con la revisione ventennale degli impianti – sì, ho detto VENTENNALE - nelle stazioni metro di Roma. I lavori sono stati quasi ultimati a Baldo degli Ubaldi e stanno proseguendo nella stazione di Cornelia. Queste manutenzioni sono necessarie per garantire un servizio sicuro per tutti.


Sorvolando sui fatti di Repubblica dove, a quanto io ricordi, qualcuno dava la colpa ai russi che ballavano sulle scale, il Sindaco dimentica che a Barberini le scale sono rimaste sotto sequestro fino a settembre.

Ma non è la parte peggiore. Mercurio Viaggiatore fa notare che questa è la solita "pastura per gonzi"

Infatti, citando il post, "Va avanti la revisione "ventennale, sì VENTENNALE!" delle scale mobili".

Ci prende per idioti

Stato e Comune sono proprietari delle stazioni Metro e pertanto RESPONSABILI della manutenzione straordinaria (ventennale).

Più che un annuncio da parte del Sindaco di una città, sembra un teatrino per scaricare le colpe dei disagi su ATAC e quelli di prima.

Ci meriteremmo di meglio.






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti