Arrivano le nuove macchinette mangia-bottiglie

Arrivano le nuove macchinette mangia-bottiglie


Tanto tuonò che piovve: dopo tanti annunci arrivano le nuove macchinette mangia-bottiglie



L’iniziativa “+Ricicli +Viaggi”, lanciata dalla Sindaca Raggi alla fine dello scorso luglio nelle stazioni di San Giovanni, Cipro e Piramide è destinata ad ampliarsi con cinque ulteriori fermate nelle quali trasformare le proprie bottiglie PET in credito per i biglietti dell’Atac.

Le nuove ecocompattatrici saranno a capienza maggiorata per evitare i lunghi fuori servizio che hanno riguardato le vecchie macchine.


Le mangia-plastica saranno installate entro fine marzo a:

  • Malatesta (metro C);
  • Anagnina (metro A);
  • Termini (metro B);
  • Basilica San Paolo (metro B);
  • Laurentina (metro B).

La sostituzione col nuovo modello migliorato riguarderà anche le stazioni nelle quali il servizio è già attivo: San Giovanni, Cipro e Piramide.

Ricordiamo che l’ecobonus prevede l’erogazione di un credito di 5 cent per ogni bottiglia (da 0,25 a 2 litri) riciclata: pertanto per ottenere un BIT da 1,50 € sono necessarie 30 bottiglie.

Di Carlo - TreninoBlu Ã¨ dottore in Ingegneria Civile, un cittadino di Roma appassionato di trasporto pubblico che mal sopporta l'inefficienza e la mancanza di idee per la mobilità. Per informazioni o segnalazioni carloandrea.tortorelli@odisseaquotidiana.com










Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti