Scale mobili: La chiusura delle stazioni

Scale mobili: La chiusura delle stazioni


Ci stanno giungendo voci di una possibile chiusura anche della stazione Battistini, sempre per la revisione ventennale delle scale mobili, ma crediamo che queste voci siano infondate. Ecco il motivo


Secondo noi, è impossibile che la stazione Battistini possa chiudere, perché è già tutto fermo, a Battistini ci sono solo scale normali e 4 scale mobili, rispetto a Cornelia, Baldo degli Ubaldi e Barberini, che hanno anche altri problemi.

Ci sono molti disagi, come prevedibile,  ma non è una stazione profonda, purtroppo non è sicuramente accessibile ai disabili.

Cosa differenzia Battistini con le altre stazioni chiuse della Metro A? Battistini sarà profonda 5 metri, a Cornelia invece sono 40 i metri di profondità – come un palazzo di 13 piani – troppi veramente da salire a piedi, in cima si creerebbe un tappo di quelli stanchi. 



Per non pensare a cosa potrebbe succede in caso di emergenza.

Speriamo sia davvero una fake news che qualcuno tende a mettere in giro per peggiorare ed aggravare la già tragica situazione capitolina, perché potrebbero invece chiudere altre stazioni  - ad esempio quelle interessate dalla sostituzione di  scale mobili come Policlinico e CastroPretorio sulla Metro B.

Questo si che potrebbe essere un disastro: Policlinico e Castro Pretorio  








Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format



Posta un commento

0 Commenti