Zingaretti: La Regione gestirà Roma-Lido e Roma-Viterbo


Grande annuncio del presidente della Regione Lazio, e segretario del PD, Nicola Zingaretti, che rende noto l’impegno dell’Ente territoriale


La Regione, ha dichiarato il governatore, prenderà in gestione le due linee Roma-Lido e Roma-Viterbo, togliendole all’Atac “per ridargli dignità che ora non hanno”.

Nicola Zingaretti lo ha dichiarato durante il Maurizio Costanzo Show, già registrato, che andrà in onda domani sera, 20 novembre

Da La mia Città


Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News

Posta un commento

3 Commenti

Anonimo ha detto…
Beh, ma l'annuncio "zingarettiano" non è certo una novità: sono di proprietà della Regione Lazio e passeranno all'azienda regionale COTRAL dal 2021, mentre dall'anno prossimo la manutenzione di treni e linee passerà all'ASTRAL. Solo che queste due aziende curano e gestiscono trasporti su strada: non so quanta competenza abbiano sui trasporti ferroviari. Vedremo.
Lulio ha detto…
Con questa motivazione puo anchè prendersi Roma Tpl attraverso la cotral.

In questo modo si potrebbero creare sinergie tra le linee periferiche e alcune linee della cotral.
Anonimo ha detto…
A Lulio: RomaTPL è una sorta di consorzio di ditte private aventi un contratto di servizio con Roma Capitale. La COTRAL appartiene alla Regione Lazio, pertanto le due aziende hanno proprietari e relativi contratti di servizio differenti.