Roma TPL e consorziate, prosegue la protesta dei lavoratori

Roma TPL e consorziate, prosegue la protesta dei lavoratori


E' in corso lo sciopero di 24 ore del Consorzio Roma Tpl e, prima di lanciare improperi contro gli autisti, vi invito a leggere il comunicato di USB per comprendere i motivi - La lista dei bus in sciopero

Al momento - aggiornamento 10.00 - sono stati rilevati circolanti solo 80 autobus scarsi (rispetto ai 300 rilevati alle ore 8. L'adesione è molto alta, pari al 75% circa.



Per colpa dell’arroganza delle aziende private che effettuano il servizio di trasporto pubblico e dell'inerzia delle istituzioni, il 18 novembre i lavoratori del TPL Privato di Roma (Roma TPL e consorziate) saranno costretti a scioperare di nuovo per i gravi disagi che la gestione privatistica del trasporto causa costantemente ai dipendenti e ai cittadini.

Queste aziende private non garantiscono all’utenza affidabilità, sicurezza e qualità e cercano di sopperire alle loro mancanze con le intimidazioni e l’arroganza nei confronti dei lavoratori, sospendendoli dal servizio appena denunciano il malfunzionamento dei mezzi. 

Come se non bastasse, i lavoratori sono costretti tutti i mesi ad elemosinare il loro stipendio, che di puntuale ha solo il continuo ritardo nel versamento, oltre che ad attendere dopo anni la regolarizzazione dei versamenti nei fondi pensioni, perché le aziende trattengono le quote dagli stipendi ma non li versano nei fondi. 

Come dovremmo definire personaggi del genere? 

Eppure il Comune continua ad affidargli il servizio e si guarda bene dall'intervenire per bloccare questa vera e propria mattanza.

Da USB






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News

Posta un commento

0 Commenti