Comitato Pendolari Roma-Lido: informare per non raccontare favole!


Oggi pomeriggio, dalle ore 18.00, saremo davanti a Lido Ostia Centro, per "pulire" il marciapiede dalle veline, degli uffici propaganda, e dai coriandoli, avanzati dagli ultimi carnevali elettorali, per raccontare fatti e dati a chi li vorrà ascoltare



Buon giorno ad amici e simpatizzanti del Comitato.

La mail-news d'oggi potrebbe avere il titolo "Roma Lido: informare per non raccontare favole!" D’autunno cadono le foglie e piovono dis-servizi sulle ferrovie regionali gestite da ATAC SpA.

Dall’avvio dell’orario scolastico non c’è stato un giorno feriale senza rimodulazioni delle partenze, spesso fatte al volo e ad arte per nascondere soppressioni di treni. 

Ne abbiamo sommate non meno di 100 sulla Roma Lido a settembre, contando solo sui dati di alcune verifiche a campione. 

Con 19 treni “a matricola” buttati nel Deposito di Magliana, con 15 treni a disposizione delle Officine per le manutenzioni, ATAC non riesce quasi mai a mettere in line i nove che basterebbero. per assicurare la frequenza di punta a 10 minuti di intervallo, che è già insufficiente.

Da inizio ottobre, senza piogge, gelate o trombe d’aria, senza scioperi e manifestazioni, la situazione è ulteriormente peggiorata, fino alla settimana del 7 ottobre, culminata venerdì 11 con treni a 20-25 fin dall’alba ed il blocco d’un convoglio e d’un binario dalle 8.15 ad Acilia.

Da tre anni le Giunte regionali di Zingaretti non fanno altro che produrre, modificare o revocare Delibere regionali e partorire comunicati stampa, che non aggiungono una sola traversina od un solo metro di binario alla situazione attuale e forse neppure a quella del prossimo futuro.

ATAC S.p.A. è così impegnata a risolversi i problemi propri, che riesce a trasformare il servizio ordinario in emergenza, tentando nel frattempo di svendere importanti asset immobiliari, quantomai necessari per un efficiente e completo servizio di trasporto pubblico, come il suo terreno di 11.000 mq davanti al Deposito di Acilia, che da anni cittadini, comitati e anche precedenti Consigli Municipali, han chiesto venga destinato a parcheggio della nuova stazione di Acilia Sud-Dragona.

Dopo anni in cui suoniamo il campanello delle Istituzioni regionali e comunali e le informiamo di quello che non sanno, o fan finta di non sapere, come i motivi veri per cui si bloccarono a Luglio 2017 i cantieri di Tor di Valle e di Acilia Sud, dopo l’ultimo (non ultimo) Venerdì nero sulla Roma Lido il Comitato Pendolari ha
rapidamente avviato incontri d’ascolto dei pendolari e d’informazione ai viaggiatori nelle stazioni principali.

Noi ci saremo! Venite anche voi e passate parola.



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti