Mentre ad Acilia la Raggi presenta (ancora) i nuovi bus, ad Ostia Antica è tempo di #Flambus


Nonostante l'arrivo dei nuovi bus, assistiamo per la diciassettesima volta dall'inizio dell'anno ad un mezzo Atac in fiamme - Immagini di quel che rimane



Si tratta, in questo caso, di un Mercedes Citaro della rimessa di Acilia che, mentre prestava servizio sulla linea 04, ha iniziato a prendere fuoco in via dei Romagnoli, a poca distanza dal borgo di Ostia Antica, attorno alle ore 7.40.

Nonostante Atac parli di "principio d'incendio" e di "vettura recuperabile" le immagini lasciano poco spazio alle interpretazioni.

La zona posteriore della vettura,infatti, è completamente distrutta, segno evidente delle fiamme libere propagatesi, e in queste condizioni il recupero del mezzo, oltretutto di 16 anni, appare impossibile.

Che bus ha bruciato oggi? Un Mercedes Citaro, i tedeschi blu di Atac

La vettura in questione infatti, numero di serie 6165, è stata immatricolata il 3 ottobre 2003 (e non nel 2004 come riportato dall'azienda).

Da sottolineare come sulla linea 04 dal primo agosto, data della consegna di 20 nuovi Citymood alla rimessa Acilia, abbiano sempre prestato servizio almeno un paio di questi bus. 


Raggi ad Acilia - Gli autobus dell’Istituto Luce

Stamattina, invece, ben 7 Citymood dell'impianto lidense era distolti dal servizio per la quarta presentazione ai cittadini della nuova flotta, alla presenza della sindaca Raggi.

Forse, anche alla luce di eventi di questo genere, sarebbe preferibile smettere di utilizzare mezzi nuovi ed ancora efficienti per ripetute presentazioni, costringendo quindi le rimesse a far uscire un numero maggiore di bus datati per rimpiazzare le macchine impiegate per altri fini.





Autore: @Franz6081, per Odissea Quotidiana. Studente Romano appassionato - tra le altre cose - di trasporti e mobilità. Per informazioni o segnalazioni, puoi scrivere a franz@odisseaquotidiana.com


Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News





Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Ormai cosa vogliono recuperare? Ha tutto il posteriore fuso
Anonimo ha detto…
Sarebbe pure ora di finirla di utilizzare autobus interurbani, quindi di classe II, su linee a tutti gli effetti urbane. Una delle tante cialtronaggini alla romana...