Il futuro della Termini-Centocelle



Quale sarà il futuro della Termini-Centocelle? Giovedì 11 luglio in commissione Trasporti alla Pisana l'Assessore alla Mobilità Linda Meleo ha ricordato i progetti del Comune di Roma per la linea Roma-Giardinetti



Dalla sua pagina Facebook, l'Assessore fa notare che questo è un tema su cui la giunta si è attivata da tempo, "nel dicembre scorso abbiamo presentato al ministero delle Infrastrutture il progetto di riqualificazione e prolungamento di questa linea per ottenere i finanziamenti necessari". 

L’obiettivo dichiarato è quello di prolungare la linea da Giolitti a Termini e poi verso il policlinico e l’università di Tor Vergata. 

La tratta attualmente in esercizio sarà inoltre riqualificata, mentre quella tra Centocelle e Giardinetti sarà riattivata.

E’ un progetto che consentirebbe di valorizzare un polo d’eccellenza come il policlinico di Tor Vergata e ridurre il traffico nell’area, attraverso un’opera su ferro che significa anche maggiore sostenibilità ambientale.

"Stiamo lavorando - conclude l'Assessore - su tutti i passaggi amministrativi per portare avanti il progetto, primo tra tutti la conversione in linea tranviaria, così una volta ottenuti i finanziamenti potremo procedere con la realizzazione dell’infrastruttura"





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Commenti