Cosa è una metro, cosa è un trenino?



Odissea Quotidiana Documenti - Cosa è una metro, cosa è un trenino? La differenza per un utente poco pratico come posso essere io, è semplice: nessuna


È per questo motivo che spesso mi faccio trasportare dall'idea che la Ferrovia Roma-Lido possa essere facilmente trasformata da treno a metropolitana come sono la linea A, la linea B o la linea C.

Su Odissea Quotidiana Documenti i dettagli

Odissea Quotidiana Documenti è il luogo dove approfondiamo le tematiche relative al trasporto pubblico, esaminando l'attualità, ma non solo.

Raccontiamo tutto con brevi e-book scaricabili in Pdf - Vai a Odissea Quotidiana Documenti



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News







Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Vorrei approfittarne per dire che il diminuitivo "trenino" è qualcosa di assolutamente fuori luogo, che suona quasi di patetico, se riferito a treni reali. Il trenino è il modellino che circola sui plastici ferroviari e basta; tutti gli altri sono treni. La metropolitana, poi, è un termine che, talvolta, si estende erroneamente, quando si dice ad esempio "arriva la metro", al treno su di essa circolante, mentre ferrovie come la Roma-Lido sono ferrovie regionali ex concesse, ma i convogli circolanti sono comunque classificati come "treni". Del resto, perchè non si dice mai "automobilina" o "aeroplanino"?