Anche l'elettrico svampa!

Foto di RomaOra.it
In questo caldo clima di campagna elettorale, alle 7:30 di oggi, in via Sistina 83 altezza via Crispi, ha preso fuoco un minibus elettrico della linea 119.

La vettura 653 è stata colpita da un principio di incendio, probabilmente causato dal surriscaldamento della batteria che sospinge questi mezzi per le strade del Centro Storico.

E' bene ricordare che la vettura fa parte di un primo lotto di 5 minibus con i quali è stata riattivata il 13 maggio scorso (10 giorni fa ndr) la linea 119, che collega piazza Venezia a piazza del Popolo.

Sebbene gli autobus risalgano al 2006, di recente erano stati oggetto di un ricondizionamento (o revamp) con il rifacimento completo dell'impianto elettrico di trazione.




Sebbene non vi siano stati feriti e non vi siano danni gravi al mezzo (che quindi potrà tornare a circolare dopo le riparazioni del caso), vi sono tutte le premesse per mettere in discussione la qualità delle lavorazioni effettuate in questi mesi.






Di Carlo - TreninoBlu Ã¨ dottore in Ingegneria Civile, un cittadino di Roma appassionato di trasporto pubblico che mal sopporta l'inefficienza e la mancanza di idee per la mobilità. Per informazioni o segnalazioni carloandrea.tortorelli@odisseaquotidiana.com



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti