Stazione di Acilia Sud, ripresa dei lavori prevista tra circa un mese

Stazione di Acilia Sud, ripresa dei lavori prevista tra circa un mese


I lavori per la costruzione della stazione di Acilia sud della Roma - Lido potrebbero riprendere già dal mese prossimo. Ad annunciarlo Athos De Luca, capogruppo del Pd del X Municipio


“Questa mattina – spiega – nel corso del consiglio sulla Roma – Lido, la Regione ha comunicato che è in corso la definizione di un accordo per la ripresa dei lavori della stazione di Acilia Sud, interrotti dalla ditta per il mancato pagamento da parte di Atac a causa del concordato, tra circa un mese. 

La Regione assumerà direttamente l’appalto per completare la stazione con i soldi già a disposizione per circa 400mila euro allo scopo di superare il contenzioso tra Atac e l’impresa”.

Per approfondire: Tutto su Acilia Sud
“La riapertura di questa stazione attesa da anni, – prosegue De Luca – offrirà un importantissimo servizio a migliaia cittadini. 

Un ammodernamento definitivo della Roma – Lido con frequenze metropolitane che consentirebbe di rilanciare la linea e consentire a migliaia di cittadini di lasciare l’auto privata e usare un mezzo pubblico efficiente e non inquinante – secondo De Luca – Roma Capitale deve ottenere un adeguato finanziamento dal Ministro delle infrastrutture Toninelli altrimenti finirà che la linea con una potenzialità fino a 90mila passeggeri giorno, molto interessante economicamente sarà gestita da RFI o dai francesi”.

Da Ostia NewsToGo

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Immettere un bel po'di utenti in una linea che in ora di punta al mattino, parecchie volte, ha frequenze a 15 o 20 minuti ed è già congestionata significa chiamarsi malori di passeggeri. Felice che si completino stazioni ma sarebbe il caso che si migliorasse anche il resto