Ostia Antica, l’autobus 011 è l’incubo di via Fiorelli


Il passaggio dello 011 è diventato l’incubo di chi vive in via Giuseppe Fiorelli, ad Ostia Antica. La strada, disastrata, con l’asfalto rovinato e piena di buche, ha il limite della velocità impostato a 30km/h. Nel momento in cui questo limite viene superato, a risentirne sono le persone che abitano lungo la via



In particolar modo, i residenti ormai sanno esattamente quando l’autobus 011 sta passando in strada. Infatti, data la velocità sostenuta del mezzo, i lampadari e gli oggetti in casa iniziano a tremare. 

A risentirne particolarmente è chi vive ai piani rialzati, i loro appartamenti al passaggio del bus iniziano a “ballare”.

A farsi portavoce della protesta e dei disagi che ormai vanno avanti da tempo è il CdQ Ostia Antica-Saline. 

Ma le richieste e le lamentele inoltrare alla Coop.TPL sembrano non avere risposta o, nel caso in cui una risposta ci sia, non trovare soluzione.

“Da mesi ormai le segnalazioni dei residenti, si fanno più intense anche nei confronti del locale CdQ al fine di trovare una soluzione ad un disagio ormai più che accentuato durante il passaggio del bus 011, che transitando a velocità sostenuta (monitorata) provoca preoccupanti tremolii all’interno delle abitazioni creando disagi in particolare nei piani rialzati.

Il CdQ Ostia Antica-Saline, accogliendo le richieste di aiuto dei residenti, si è fatta carico di segnalare alla Coop.TPL le problematiche riscontrate dai residenti di via Giuseppe Fiorelli, che hanno monitorato spesso la velocità di alcuni passaggi del bus 011 che ha superato più volte i 50 km di velocità, in una strada decisamente disastrata, con auto parcheggiate ambo i lati, nonostante i divieti di fermata, dove il limite di velocità sostenibile non dovrebbe superare i 30 km orari.

Da alcune, rare, risposte ricevute dalla Coop.TPL, viene comunicato che il loro autobus in quel tratto di strada, non ha mai superato i 30 km orari!!!

Qui la domanda sorge spontanea, in via Giuseppe Fiorelli, chi fa vibrare i mobili e i lampadari, in particolare nei piani alti al passaggio del “bus lumaca 011?”

Di seguito si riporta la segnalazione fatta al CdQ da un residente di via Giuseppe Fiorelli.

Buongiorno! 
Purtroppo volevo comunicarvi che qui si balla proprio a causa dell’autobus 011… e io sono al piano terra…mi aspetto il peggio fra non molto tempo.
Ho inviato una segnalazione all’atac che l’ha girata alla coop… mi hanno risposto che da controlli, il tipo, andava a 28 km… io ho zippato e allegato il video dei 58 km/h… nessuna risposta. 
Cosa posso fare?

Da Il Corriere della Città




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti