Metro Roma, l'accusa dei Pm: «Manutenzione inadeguata»

Metro Roma, l'accusa dei Pm: «Manutenzione inadeguata»


Manutenzione non a norma» della metropolitana di Roma. L’ipotesi dei pm della Capitale porta nel registro degli indagati una ventina di indagati per l’incidente avvenuto sulla scala mobile del 25 ottobre 2018 alla fermata Repubblica e per i difetti sulla scala mobile della fermata Barberini del 20 febbraio e 21 marzo 2019


L’accusa è che la società incaricata della manutenzione, la Del Vecchio di Napoli, non avrebbe adempiuto correttamente agli obblighi contrattuali di manutenzione.


Guasti ad Anagnina

Questa mattina Atac, la municipalizzata che si occupa del trasporto urbano, ha bloccato fino alle 10 del mattino la fermata Anagnina a causa del deragliamento di un treno. 

Si tratta di un mezzo di servizio con un gruppo di manutentori, uscito dai binari intorno alle 4 del mattino. 

L’incidente ha causato guasti e lesioni alla infrastruttura, oltre a gravissimi disagi nell’ora di punta dei trasferimenti. Anagnina, sulla linea A, è uno snodo fondamentale di collegamento dalla zona est di Roma al Centro.

Incidenti sotto inchiesta

Le indagini, invece, si sono concentrate sui difetti delle scale mobili. Le responsabilità sarebbero in parte di Atac e in parte della società di manutenzione. 

La Procura della Repubblica di Roma attende il deposito finale di una maxi consulenza tecnica, che potrebbe spiegare tutte le carenze. 

Di certo, stando a indiscrezioni, sembra che sulle scale mobili fossero stati montati pezzi di ricambio usati e logori.

Da Il Sole 24 Ore



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News



Posta un commento

0 Commenti