Repubblica chiusa: Codacons valuta azione risarcitoria


Repubblica chiusa: Codacons valuta azione risarcitoria


Viviamo in un paese fantastico! - Repubblica: l'Associazione dei Consumatori lamenta la chiusura della stazione da ottobre 2018, che sta danneggiando fortemente i commercianti della zona. 



Apprendiamo da SkyTg24 che il Codacons ha deciso di presentare un esposto in Procura contro il Comune e l'Atac. Secondo l'associazione "a pagare il prezzo di questa situazione incredibile sono in primis commercianti, esercenti, negozianti della zona". degli utenti invece non pare fregare moltissimo, tanto sono abituati...

Commercianti che dei mezzi pubblici, fa piacere ricordarlo, sono sempre stati acerrimi nemici, magari non proprio quelli di Piazza Esedra e Via Nazionale, ma ricordo molte lamentele.

"Dalla sera del 23 ottobre 2018 la stazione Repubblica della metro A di Roma è chiusa. 

Una delle fermate principali nel centro della capitale inattiva per mesi: uno scandalo incredibile, tenendo conto che l'incidente da cui tutto è scaturito risale a diversi mesi fa e che solamente due degli impianti sono stati posti sotto sequestro". 

A scriverlo è il Codacons, che scende in campo in favore degli esercenti e dei professionisti danneggiati. 

"Commercianti danneggiati"

Dopo aver presentato un esposto in Procura contro il Comune e l'Atac, l'Associazione dei Consumatori sta valutando un'azione risarcitoria, dedicata proprio ad attività commerciali, studi professionali e negozi ubicati in prossimità della stazione chiusa. 

"A pagare il prezzo di questa situazione incredibile sono in primis commercianti, esercenti, negozianti della zona, tagliati fuori dai flussi turistici consueti, isolati dal resto della città. 

Tutti hanno stimato una perdita di incassi gravissima, specialmente in anni difficili come quelli attuali: una media del 40-50% che significa rischio di licenziamenti e spettro della chiusura per molti di loro".



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti