Necessario il superamento della Roma-Lido



Dopo che la Roma-Lido è risultata per il quarto anno consecutivo la peggior linea ferroviaria d’Italia, crediamo sia diventato necessario porre un superamento all’attuale collegamento ferroviario tra Ostia e Roma. 



Confidiamo nella modernizzazione di questa tratta attraverso il suo potenziamento per lo stadio della Roma e grazie ai 180 milioni di euro stanziati dalla Regione Lazio per questa situazione: la Roma-Lido è una linea vecchia, con mezzi usurati e che vedono l’età media di 18 anni. 

Una condizione che non è più al passo con l’attuale tempo del X Municipio: questo un territorio che ha visto un’esponenziale crescita demografica e il sorgere di nuovi quartieri, la necessità di crescere a livello turistico e negli ultimi tempi si è lanciato nella sfida di diventare un grande polo universitario con al seguito centinaia di studenti. 

Non si può affrontare queste evoluzioni territoriali con mezzi fatiscenti, dove quasi ogni corsa evidenzia il pessimo stato e la pericolosità degli attuali treni: realtà che nel concreto si manifestano con profondi disagi per i tantissimi viaggiatori quotidiani di questa linea, tra guasti tecnici e ritardi del treno”. 

Così dichiarano Andrea Rapisarda (Presidente dell’Associazione Ostia Protagonista) e Stefano Barletta (Segretario dell’Associazione Ostia Protagonista).

Da OstiaTV




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti