Tragedia sfiorata oggi a Roma. Intorno alle 7 del mattino l’autobus Atac 700 è stato letteralmente avvolto dalle fiamme. Un incendio scoppiato sulla Pontina, all’altezza della zona di Spinaceto, tra il Grande Raccordo Anulare e la via Pontina.
La vettura numero 6035, un Mercedes Citato della rimessa di Acilia, è il trentesimo flambus del 2018 (21 per chi, come Atac conta solo quelli irrimediabilmente distrutti)
I Mercedes Citato O530N - matricole 6001-6183 - sono bus in allestimento interurbano made in Germany. Prodotti tra il 2001 ed il 2003 dall'azienda tedesca Mercedes Evobus, sono mezzi alimentati a diesel con un motore Euro 3, su Autobus di Roma abbiamo raccolto le caratteristiche salienti.
Tornando ad oggi, leggiamo la cronaca di Roma Today:
In pochi minuti il rogo, scoppiato per cause ancora da determinare, ha circondato l’autobus. Sul posto i vigili del fuoco.
L’autista, secondo le testimonianze raccolte, non riusciva ad uscire dall’abitacolo perché le porte erano bloccate e così, l’unica via di fuga, sono stato i finestrini.
Nessuno è rimasto ferito ma le fiamme e il fumo nero erano ben visibili in tutto il quadrante dell’Eur e delle aree di Spinaceto, Vitinia e Mostacciano.
La vettura, secondo quanto si apprende, apparteneva alla rimessa di Acilia. Intorno alle 8 il rogo è stato spento e il mezzo rimosso dalla carreggiata. Atac informa che "avvierà tutti gli accertamenti necessari per individuare le ragioni dell'accaduto. La vettura era in servizio da oltre 15 anni".
| Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma? Rimani informato con il nostro canale Telegram Roma Trasporti News |

0 Commenti