Roma-Lido: riassunto della situazione



Questo mio contributo all'articolo de Il Messaggero sulle rimodulazioni di ieri è un pò il sunto della situazione in cui noi pendolari di Ostia ci troviamo oggi. Vi ci ritrovate?


Purtroppo anche oggi ci troviamo a fare i conti con una situazione che avevamo preventivato già ad inizio settembre: i treni della linea Roma-Lido non bastano a garantire un servizio appena dignitoso.

Oggi è successo che, per cause che non conosciamo, 2 treni della flotta si sono resi indisponibili e la frequenza è schizzata a 20 minuti in ora di punta, con i conseguenti disagi per gli utenti.

Queste difficoltà non erano affatto imprevedibili, dato che le avevamo paventate anche noi utenti a settembre, la flotta, dopo la dismissione delle MA100 numericamente non regge più e naturalmente l'orario si dilata ed i ritardi si sommano a ritardi e, cosa più grave le persone si sentono male, come è capitato oggi.

Abbiamo richiesto sia tramite X Municipio con l'Assessore Pichi che direttamente all'Assessore Meleo di cercare di sondare con Atac la possibilità di portare almeno un paio di treni della Metro B sulla Roma-Lido, come fu fatto nel 2015, per cercare di tamponare la situazione. Perchè secondo la nostra opinione peggiorerà ancora.





Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti