Roma, ancora un bus Atac in fiamme


Foto da Marta di Ostia.NewsToGo

E siamo a 19! Ancora paura per le strade della Capitale per un bus in fiamme. A prendere fuoco, attorno alle 12.30 di giovedì, è stata una vettura che transitava in viale Regina Elena, all’incrocio con viale dell’Università, vicino ai cancelli de La Sapienza



L'autobus andato a fuoco era un Mercedes Citaro, matricola 7679 ed anno di fabbricazione 2005 e, per fortuna appare ancora recuperabile.

[ Il Giornale ] L’incendio è divampato nella parte posteriore del mezzo, ma fortunatamente tutti i passeggeri sono riusciti ad uscire dalla vettura prima che le fiamme si propagassero.

Il rogo è stato domato in parte dal personale Atac presente sulla vettura con estintori a polvere. Per far tornare la situazione alla normalità, però, è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del comando di Roma. L’incidente non ha provocato feriti, né intossicati.

Che tipo di Autobus è bruciato? Da#Autobus di Roma: L’utimo lotto di Citaro approdato in Atac!

Con l’episodio di oggi sono 15 (20 contando tutto n.d.r.) i bus dell’Atac ridotti in cenere dall’inizio dell’anno. 

A denunciarlo è il Codacons che parla di "un problema grave che non sembra trovare soluzione". "La sicurezza dei passeggeri è sempre più a rischio a causa della mancanza di manutenzione dei mezzi e di atti di sabotaggio che sarebbero alla base dei numerosi roghi registrati sui bus della capitale, e sui quali indaga la Procura", ha attaccato il presidente dell'associazione dei consumatori, Carlo Rienzi.

L'autobus andato a fuoco era un Mercedes Citaro, matricola 7679 della rimessa di Tor Sapienza ed anno di fabbricazione 2005 e, per fortuna appare ancora recuperabile.
Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti