La Metro B1 rallenta?


Servizio pubblico! Dato che qualcuno non risponde mai chiaramente, ecco che ci arrivano domande sul servizio, in particolare Carlotta ci scrive su Romandergound per chiederci come mai la Metro B1 rallenti. Grazie al nostro servizio informazioni, abbiamo dato una celere risposta, soprattutto tranquillizzante.



Ci scrive Carlotta per avere un informazione, che forse altrove - leggi i canali ufficiali - non è riuscita a trovare


Salve, sono una utente della metro B1 e scrivo a voi per avere (spero) maggiori informazioni.
Nell'ultimo mese ho notato che i convogli viaggiano nettamente più lenti, spesso si fermano in galleria e i binari stridono più del solito.
Per caso sapete di problemi di manutenzione che inducono i macchinisti a rallentare la velocità?

Potrebbe essere, ho pensato e risposto subito. Ma più che i binari - che sono controllatissimi - probabilmente al massimo devono rincalzare il ballast sulla massicciata, per cui i treni rallentano.

Non c'è alcun pericolo se è questa la domanda, ma solo probabilmente la raccomandazione di moderare la velocità per aumentare la sicurezza.

Fino a qualche mese fa lo stesso problema c'era nella parte tra Basilica San Paolo e Piramide.


Ma non mi sono fermato qui ed ho chiesto a chi ci lavora ed è sempre disponibile a parlare con gli utenti, cioè il gruppo di macchinisti che scrive su Conduttore Metro B (seguili è un consiglio da amico).

La risposta chiara ed esaustiva si è fatta attendere meno di 2 minuti:


Ma non ci sono grossi problemi in linea. I binari stridono perché è aumentata l’umidità col caldo. Stanno sostituendo le lampade in galleria, può darsi che ha beccato qualche collega che per sicurezza ha rallentato nel tratto al buio.

Problema e curiosità risolta, Carlotta è rimasta soddisfatta, ma l'importante è che ci sia una ragione precisa - e soprattutto precisamente spiegata - e che la cosa si stia risolvendo.



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti