Il potenziamento della fantasia

Pillole di immobilità insostenibile - Treno Roma-Lido, domenica "servizio potenziato" tra ritardi e soppressioni. Del resto il servizio potenziato Atac non è MAI esistito realmente, se non sulla carta o nella fantasia di qualcuno


Questa è la dimostrazione di quanto affermavo ieri, in questa schermata c'è tutta la triste situazione di Atac, magistralmente fotografata da Mercurio Viaggiatore.

Da una parte abbiamo la pubblicità dell'orario potenziato, oltre alla consueta litania di ascensori e scale mobili non funzionati in più di una stazione, dall'altra invece una bella serie di rimodulazioni e soppressioni da far impallidire l'utente inesperto ( e fargli preferire la macchina).

Da orario ufficiale abbiamo un treno ogni 15 minuti, ma con questo gioco dalle 13.30 alle 15.00 un totale di 7 corse. Con questa rimodulazione, ammesso che sia partito il treno delle 13.30, ne abbiamo uno ogni 20 minuti e pertanto 5 corse, contando anche quella non indicata delle 15.00.

Basta estendere questo ragionamento a tutto l'orario e vedere che le corse effettuate sono minori di quelle dei giorni feriali.

Ed il potenziamento rimane solo sulla carta



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti