La cessione della ferrovia Roma-Giardinetti a Roma Capitale


Cessione Roma-Giardinetti - La vittoria è stata essere auditi, i progetti non finanziati, oppure l'annuncio in sé per sé? Aspettiamo fatti, non parole



Linda Meleo La cessione della ferrovia Roma-Giardinetti a Roma Capitale da parte della Regione Lazio rappresenta una vittoria dei cittadini, un risultato che abbiamo chiesto sin dal nostro insediamento.

Oggi sono intervenuta in Commissione Trasporti alla Pisana per tornare a chiedere con forza la cessione delle tre ferrovie ex concesse a Roma Capitale.


Ora ci aspettiamo che il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti mantenga le promesse fatte all’incontro in Campidoglio con la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, anche per la cessione della Roma-Lido e della tratta urbana della Roma-Viterbo.

Obiettivo è promuovere una strategia per Roma condivisa, una tabella di marcia definita e puntuale, indicando le attività necessarie a presentare i nostri progetti di riqualificazione per le altre due linee.

Porteremo sul tavolo del Ministero delle Infrastrutture dei Trasporti i progetti già pronti per ottenere i finanziamenti utili alla realizzazione delle opere.


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Commenti