Sabotatori in Atac: I sindacati smentiscono

Di seguito, il duro comunicato di Or.Sa. T.P.L. che si scaglia contro i mezzi di comunicazione al riguardo della notizia riguardante gli operai che avrebbero sabotato le vetture dell’Atac




[ Casilina News ] BASTA!! Il titolone urlato dal solito quotidiano romano e ripreso da altri e dalla TV di Stato è di quelli pesanti: i mezzi ATAC andrebbero a fuoco perché sabotati. 

Secondo quanto riferito dal TG 3 la procura starebbe indagando in tal senso dopo aver ascoltato la dirigenza aziendale. 

Insomma da queste notizie sembrerebbe che l’idea che si sarebbero fatti i solerti dirigenti sul problema è quella che i bus andrebbero a fuoco non perché vecchi ed obsoleti, non perché scarseggiano i pezzi di ricambio, non perché gli organici delle officine della superficie sono in pesante ed annosa sofferenza, non perché ormai è manifesta la palese incapacità di una governance evidentemente chiamata a coprire un ruolo al di sopra delle sue possibilità, ma perché nelle officine ATAC i lavoratori avrebbero deciso di sabotare i mezzi che gli assicurano lo stipendio. Siamo alla pazzia. Se non fosse pericolosamente tragica la cosa susciterebbe l’ilarità generale. 

Il problema è che notizie come queste vanno ad innestarsi in un clima rovente dovuto alla campagna di criminalizzazione dei dipendenti ATAC che serve a coprire altre responsabilità, portata avanti in primis dal solito quotidiano romano e dai media locali e nazionali che hanno reso insostenibile e pericolosissimo il lavoro quotidiano di migliaia di lavoratori. 

Non passa giorno senza un’aggressione o un atto vandalico contro uomini e mezzi ATAC. Ed è grave che nessuno fa niente per far cessare questo macabro gioco al massacro. 

Che cosa si aspetta che ci scappi il morto? Abbiamo più volte chiesto l’intervento delle istituzioni (Comune-Prefettura-Questura). Silenzio.

BASTA!!

I dipendenti sono le prime vittime -insieme ai cittadini- della situazione di ATAC portata al fallimento da un sistema (politica/dirigenti/sindacati compiacenti) che ha letteralmente spolpato la nostra azienda di soldi, sapere e professionalità.

Altro che sabotaggi!!

Posta un commento

0 Commenti