La nuova linea 718


Dopo quasi 42 anni di interruzione, una linea bus torna a percorrere la via Portuense tra Vigna Pia e piazza della Radio, connettendo velocemente il quartiere Portuense alla stazione Trastevere e al nodo metroferroviario di Piramide/Ostiense




Dal 28 maggio, viene attivata la nuova #linea718 che collegherà largo Gaetano La Loggia alla stazione Piramide della #MetroB e della ferrovia #RomaLido e alla stazione Ostiense delle ferrovie regionali #FL1, #FL3 e #FL5.

La nuova linea percorrerà via Portuense, piazza della Radio, via Giovanni Volpato, ponte Testaccio, via Galvani e via Marmorata; i bus transiteranno nel sottopasso ferroviario di Portuense (tra via Giuseppe Belluzzo e via Quirino Majorana) completamente ristrutturato con la costruzione di un nuovo cavalcavia e l'allargamento della strada che permette ora il passaggio dei bus, il cui transito era vietato dal 1972 costringendo al lungo giro attraverso la circonvallazione Gianicolense e via Bernardino Ramazzini. 

La 718 costituirà anche un collegamento rapido tra la zona Marconi e la metro Piramide attraverso la nuova fermata che sarà attivata in via Giovanni Volpato (piazza della Radio)


La linea sarà attiva tutti i giorni dale ore 6.00 alle ore 22:30.

Contemporaneamente alla istituzione della linea 718 vengono modificate anche le linee 774, 780 e 781.

➡️ La #linea774 seguirà il consueto percorso ma in modalità circolare con capolinea unico in via Camillo Montalcini. Al posto dell'attuale capolinea all'interno del piazzale della stazione Trastevere, si potrà salire sui bus alla prima fermata della circonvallazione Gianicolense.

➡️ La #linea780 seguirà il percorso stazione Trastevere-Eur/piazzale Pier Luigi Nervi. La tratta stazione Trastevere-piazza Venezia resta comunque servita dal tram #linea3 (sino via Induno), dalla #linea8 e dalla #lineaH. Il quartiere Magliana è collegato al Cento, inoltre dalla #linea781 che da collegamento attivo nei soli giorni feriali, sarà in strada tutti i giorni.

Posta un commento

0 Commenti