Ostia Antica, sovrappasso chiuso: ecco come raggiungere la stazione a piedi



Ostia Antica – Sovrappasso pedonale chiuso e inagibile per tutto il giorno di lunedì 19 marzo con la stazione della ferrovia Roma-Lido che potrà essere raggiunta solo passando dal semaforo della via del Mare.




Da Il Faro Si abbatte un enorme pino che con il proprio tronco sta minacciando la stabilità del sovrappasso e per questa ragione gli operai dovranno impedire il transito dei pedoni tra la stazione e via degli Scavi. Ovviamente, per recare meno disagio possibile, si è scelta la giornata di lunedì quando gli scavi sono chiusi ai visitatori.

Così, il 19 marzo, a partire dalle ore 8.00 e per l’intera durata dei lavori, il passaggio sul ponte sarà interdetto. 

Dal centro abitato e dal Parco archeologico di Ostia Antica sarà possibile raggiungere a piedi la Stazione di Ostia Antica (e viceversa) mediante gli attraversamenti pedonali presenti all’incrocio regolamentato da impianto semaforico percorrendo il marciapiede di via Ostiense. 

Marciapiedi che, va detto, versa in condizioni di impraticabilità tra buche, avvallamenti, strettoie, paletti divelti o segati.

Durante le fasi di intervento da parte del Servizio Giardini del X Municipio, sarà presente una pattuglia della Polizia Locale X Gruppo Mare per evitare gli attraversamenti a raso della via del Mare fuori da quello semaforico.

Dal X Municipio si precisa che “gli interventi saranno eseguiti e completati nella giornata del 19 marzo compatibilmente alle condizioni atmosferiche e alle urgenze immediate”.

L’intervento non risolve quello che è un problema storico ovvero l’inaccessibilità degli Scavi ai portatori di handicap, alle mamme con passeggino e agli anziani con problemi di deambulazione attraverso i mezzi pubblici. 

Il sovrappasso, infatti, resta l’unica via d’accesso all’area archeologica diretta dalla stazione della linea Roma-Lido.

Posta un commento

0 Commenti