Metro C, comincia lo scavo verso il Colosseo




È partito oggi, come annunciato su facebook dall’Assessore alla mobilità Linda Meleo, lo scavo delle talpe meccaniche della metro C verso il Colosseo. 




[Sferragliamenti dalla Casilina] È partito oggi, come annunciato su facebook dall’Assessore alla mobilità Linda Meleo, lo scavo delle talpe meccaniche della metro C verso il Colosseo. 

La prima tappa sarà raggiunta tra 6 mesi alla stazione Amba Aradam/Ipponio, alternando lo scavo della prima TBM con la seconda, dopodichè sarà spostato il campo base di alimentazione dai giardini di via Sannio nella costruenda stazione. 

Solo dopo altri 2 mesi di “traslochi” le talpe ricominceranno a costruire le gallerie alla volta del Colosseo, dove giungeranno 5 mesi più tardi.

Questo sarà pertanto un anno decisivo per il futuro della terza metropolitana: il Comune, la Regione e lo Stato dovranno accordarsi se chiudere i cantieri ai piedi dei Fori Imperiali, compromettendo anche ogni ulteriore forma di prolungamento, o proseguire per almeno gli ultimi 5 chilometri del tracciato fondamentale con le stazioni Venezia, Chiesa Nuova/Navona, San Pietro, Risorgimento e Ottaviano.

Nel frattempo [Continua su Sferragliamenti dalla Casilina]

Commenti