Cartoline da Castel Fusano




La stazione di Castel Fusano venne inaugurata il 30 luglio 1949, di fatto prolungando la Roma-Lido, che fino a quel momento terminava alla stazione di Stella Polare, ma, come per tutta la Roma-Lido, questi ultimi anno hanno lasciato segni profondi in tutta la stazione.

Vedendo queste foto di Marco mi sono posto una domanda, semplice ma basilare: “Quante persone serve questa stazione?”. 

Per approfondire: Tutto quello che succede a Castel Fusano

Perchè se fossero poche allora converrebbe chiuderla una volta per tutte e via, meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine. 

In caso contrario sarebbe auspicabile evitare questo funzionamento a singhiozzo che non serve a nessuno.



  

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Il tuo commento ha il sapore di Carlo Verdone in Gallo Cedrone ; hai presente la campagna elettorale “ma sto fiume ce serve o non ce serve ...perché se ce serve lo vojo vive , se non ce serve - e io dico che non ce serve - ce vedo un’autostrada...”. Non puoi così superficialmente chiudere una stazione; hai dettagli sul traffico di utenti?. Poi nell’eventuale trasformazione della linea da trenino a metropolitana bisogna garantire determinate fermate a specifiche distanze. La vera notizia scandalosa secondo me sarebbe la considerazione che la Roma- lido viene condotta da due o a volte tre conducenti... Nettamente in controtendenza con le linee a gestione automatica o condotte da un solo autista
Andrea ha detto…
Naturalmente era una provocazione, non voglio assolutamente che chiuda. Per quanto riguarda la metropolitana, la vedo abbastanza inutile, le stazioni dovrebbero essere ad 800-1000 metri.
Meglio un treno che funzioni veramente