Nessun biglietto ad Ostia Antica

Venerdì scorso alla Stazione di Ostia Antica per un guasto ad entrambe le macchinette che erogano i biglietti - Problemi per Atac? Nessuno Anzi pare che un addetto pare si sia rivolto al passeggero dicendogli che avrebbe dovuto recarsi al Capo Stazione di Ostia Lido per rappresentare quanto accaduto. Avanti così, verso il baratro!




(AGR) Caos e proteste, questa mattina (venerdì scorso), alla Stazione di Ostia Antica per un guasto ad entrambe le macchinette che erogano i biglietti e la concomitante mancanza di disponibilità di titoli di viaggio presso il Bar antistante la Stazione. 


Una situazione che ha provocato la rabbia dei passeggeri per l'impossibilità di prendere il treno. Alcuni hanno tentato di scavalcare i tornelli con gravi difficoltà. 

La questione è stata riassunta in una nota di protesta inviata al sindaco di Roma Virginia Raggi.

“In aggiunta a queste disfunzioni – denuncia, infatti, l’associazione civica SOS Soccorso Cittadino - allorquando un viaggiatore ha informato il Capo Stazione di Piramide della situazione, invece di prendere atto ed attivarsi per una soluzione, si è rivolto al passeggero dicendogli che avrebbe dovuto recarsi al Cao Stazione di Ostia Lido per rappresentare quanto accaduto.

Siamo alla follia…. se un responsabile del Servizio si rapporta ad un passeggero che è arrivato a Roma, dicendogli in sostanza "devi riprendere il treno per andare alla Stazione di Lido Centro e raccontare i fatti a quel Capostazione?". Quel passeggero quando a fine giornata ritornerà a casa, non dovrebbe scendere ad Ostia Antica, ma proseguire per Ostia Centro?

A questo punto ci auguriamo che il sindaco (a cui è diretta la nota...) intervenga per richiamare l'Azienda ad un ruolo di garanzia del buon funzionamento del servizio, a partire dalla fornitura dei titoli di viaggio”.

Commenti