Minibus elettrici - Ancora riduzioni del servizio!

Notizia di qualche giorno fa è la riduzione di corse della linea 117, l’unica linea ancora gestita con i minibus Gulliver elettrici. La linea che subirà, secondo Atac, una rimodulazione, che nei fatti è una propria riduzione di corse dell’unica superstite tra le linee gestite con i minibus della rimessa Trastevere


Di TplRoma per Sferragliamenti dalla Casilina

Notizia di qualche giorno fa è la riduzione di corse della linea 117, l’unica linea ancora gestita con i minibus Gulliver elettrici. La linea che subirà, secondo Atac, una rimodulazione, che nei fatti è una propria riduzione di corse dell’unica superstite tra le linee gestite con i minibus della rimessa Trastevere. Infatti, a causa dei problemi alle batterie che hanno progressivamente bloccato i mezzi in questi anni, molte linee del centro storico sono state sospese (116-116T-119-125). Anche la linea 115 era gestita con minibus, salvo poi essere modificata nell'itinerario per impiegare, per mancanza di Gulliver, i bus da 8 metri a diesel.

Queste vetture, una volta simbolo della rinascita del trasporto elettrico su gomma, bruciarono in buona parte nel 2009 a causa di un incendio divampato all’interno della rimessa Trastevere.

Dunque da domani la linea 117, che già svolgeva il servizio con l’impiego di un'unica vettura su due fasce orarie, quella mattutina e quella pomeridiana, con rientro in deposito a metà giornata per “rianimare” le batterie, passerà da 7 corse giornaliere a 6. Il sabato la quantità di corse resterà invariata. La domenica e i festivi la linea resterà inattiva.

Continua...

Posta un commento

0 Commenti