Cancellate le limitate della Metro C

Da qualche tempo ci avete segnalato che la Metro C viaggia con un treno ogni 12 minuti su tutta la linea. Una sorta di orario estivo, chiaramente non pubblicato nè sul sito dell'Atac nè tantomeno reso noto sui canali social della municipalizzata dei trasporti capitolini. Cosa sta succedendo?




Da Sferragliamenti sulla Casilina

Una sorta di orario estivo, chiaramente non pubblicato nè sul sito dell'Atac nè tantomeno reso noto sui canali social della municipalizzata dei trasporti capitolini. Questa riduzione di servizio della Metro C si è resa necessaria per consentire di tenere in esercizio meno treni ed effettuare la sostituzione delle ruote dei convogli

Tutto ciò per arrivare all'apertura della nuova stazione San Giovanni, prevista entro la fine di quest'anno, con l'intero parco macchine funzionante. La notizia è stata resa nota dopo la sollecitazione di un utente all'account twitter del presidente della Commissione Capitolina Mobilità Enrico Stefàno.

Insomma, seppur ci sia una motivata ragione tecnica che giustifica la riduzione di servizio, gli utenti stanno subendo ancora una volta la gestione approssimativa della diffusione delle informazioni da parte dell'Atac. 

Prima gli orari estivi sulla rete Roma Tpl annunciati con neanche 24 ore di anticipo, poi gli orari estivi in vigore dal 12 giugno resi noti solo da due giorni: possibile che siano sempre le piattaforme "non ufficiali" a dover sopperire alle deficienze aziendali?

Posta un commento

1 Commenti

Giuseppe Panzera ha detto…
Salve, il presidente Enrico Stefano sempre sua questo sito affermava alcuni mesi fa , quando i treni passavano ogni 18-21 minuti ed io chiedevo spiegazione su come mai avevano comprato le ruote solo per 6 treni, che per cambiarle a un solo treno servivano 45 giorni quindi era inutile comprarle tutte prima. Il problema era noto già da Luglio del 2016.

http://odisseaquotidiana.blogspot.it/2017/03/i-problemi-della-metro-c.html

I mesi sono passati e io non ho mai visto ripristinato la frequenza dei 6 minuti se non in poche corse attorno alle 8.
Oggi sono scomparse tutte le corse limitate e la colpa e sempre dei 45 giorni necessari a cambiare le ruote? ma scherziamo!!!
Ma poi se devono cambiare un treno alla volta come mai sono scomparse tutte le limitate ?
Non può essere questo il vero motivo.
Mancano di totale trasparenza e continuano a dimostrarsi totalmente incapaci.

Concludo (di nuovo) che se per l’apertura di San Giovanni non saranno disponibili i treni per poter pianificare la frequenza 7/14 minuti, come cliente di un servizio, credo che sia doveroso il suo passo indietro.