Lo stato delle cose - Parte prima: Il trasporto di superficie

La notte del trasporto pubblico a Roma! Il trasporto di superficie sta vivendo un momento a dir poco pessimo: autobus inesistenti, tram pressochè inutili fermati di continuo sia da guasti che da soste selvagge, gli orari sono diventati un fastidioso optional e servizio informazioni...




Il trasporto di superficie sta vivendo un momento a dir poco pessimo: autobus inesistenti, tram pressochè inutili fermati di continuo sia da guasti che da soste selvagge, gli orari sono diventati un fastidioso optional ed il servizio informazioni - quasi mai all'altezza - che deve fare i conti con utenti imbestialiti ed un disservizio che non vuol finire mai.

Fatevi un giro sui vari post Social Atac presenti in queste misere pagine oppure, se anche voi ci ritenete bloggherucci prezzolati, potete fare un giro sul Corriere della Sera: "Impossibile mandare in giro veicoli con il motore bollente a 110 gradi" e "Termini, bus senz’aria condizionata E i vigili urbani interrogano gli utenti" per citare gli ultimi due articoli o La Repubblica: "Roma, dossier Atac: tra guasti e incidenti ai box un bus su tre e un milione di corse sparisce nel nulla" o Il Messaggero "Atac, 51 minuti per salire sul bus: pendolari infuriati alle fermate" o scendere in strada a verificare la situazione.

Faccio qualche esempio preso dalla strada:


Per citarne solo due in tempi molto diversi.

Se pensate che tutto ciò non basti, potete fidarvi di Atac stessa che solo ieri (22 giugno) ha pubblicato quest'impressionante elenco di corse soppresse:

Poi se si chiede un'informazione o si fa un reclamo la risposta standard ed assolutamente inconcludente è questa:
Ha ragione Mercurio Viaggiatore : "in realtà #Atac non segue le scuole né i turisti né i lavoratori..non segue proprio gli utenti. Atac funziona secondo proprie "logiche"..". Ma purtroppo queste logiche non contemplano le persone.

Sarà un'estate bollente. Prepariamoci

A breve andremo a vedere la situazione in dettaglio e quali siano, secondo noi, le cause di tutto questo, di soluzioni abbiamo onestamente difficoltà a trovarne.

Posta un commento

0 Commenti