Odissea Quotidiana: Le notizie di oggi

Un nuovo progetto: A spasso per Roma... in autobus, oggi visitiamo il Tempietto del Bramante - A Roma le macchine emettitrici che 'Non riposano' e qualcuno non sa l'inglese - Le prescrizioni al progetto dello Stadio della Roma il parere degli utenti - Commentiamo le opinioni degli utenti




Un nuovo progetto: A spasso per Roma... in autobus


Noi visitiamo poco Roma e di certo non lo facciamo in autobus, in questa serie di post proviamo a dare qualche piccolo suggerimento - ed il modo per arrivarci. Sulle pendici del Gianicolo, antico colle di Roma, all’interno del complesso di San Pietro in Montorio – oggi parte della Reale Accademia di Spagna – si trova un piccolo ma grande gioiello architettonico, il Tempietto del Bramante.

Leggi la descrizione e come arrivarci


#Atac: Le emettitrici che 'Non riposano'


English lesson number one: "Does not rest" significa "non riposa mai" no "non da il resto" come forse era nelle intenzioni di chi l'ha programmata. O l'ha programmata un cialtrone o abbiamo imparato che a Eur Palasport le macchinette dei biglietti 'non riposano'.

La traduzione, questa sconosciuta

Le prescrizioni al progetto dello Stadio della Roma


Ultimo Stadio - Ritorniamo a parlare dello Stadio della Roma cercando di fare un pò di chiarezza - dato che mi sembra essercene poca - e la Regione Lazio, come al solito brilla per inconsistenza, anzi mette su un carico per innalzare il livello dello scontro.

Leggi le opinioni degli utenti

Nuovo commento a “Rome wasn't built in a day”

“Intanto possiamo constatare la distanza che in termini di mobilità ci separa dalle altre città europee mediante il mio semplice indice sintetico della mobilità urbana e suburbana (IMUS)

"in altri esempi di calcolo" ho confrontato Roma con Madrid e altre città europee.

Si può vedere nel mio sito https://turismosenzauto.jimdo.com/approfondimenti/imus/altri-esempi-imus/

Se vuoi commentare a tua volta, fallo qui



Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti