Ostia Antica - Non sapevo che mi aspettava!


Continuiamo a parlare di Ostia Antica, dopo aver letto le testimonianze dei giorni scorsi sul ponte che porta agli Scavi e sulla difficoltà di raggiungere la stazione, Virna racconta la sua esperienza. Negativa ovviamente. Anche la tua stazione è così?

Abito ad Ostia Antica e provengo da San Giovanni e andare a vivere in periferia mi spaventava un pò, poi ho pensato alle cose positive: l'aria, gli spazi, la vita migliore, la campagna ed il mare a pochi minuti.

Forse le mie condizioni di vita e quelle della mia famiglia ne avrebbero guadagnato...

Non sapevo che mi aspettava!!!! 


Dulcis in fundo l'agonia dei trasporti: gli autobus che non passano mai, il treno del lido che da sedici anni a questa parte é peggiorato da morire ed ora abbiamo il primato di una stazione FANTASMA.

Dovremmo avere una stazione accogliente sotto ogni profilo ed invece: personale assente o nascosto negli uffici, macchinette per i biglietti rotte in modo alternato e sabato e domenica entrambe!

Sorveglianza scomparsa - ci sono stati atti di libidine verso ragazze di giovane età - tornelli puntualmente saltati - il salto del tornello é ormai lo sport più in voga - servizi igienici da urlo (di Munch), lo spazio antistante l'ingresso è pieno di buche, i marciapiedi con buche in cui cadere e radici in cui inciampare.

C'è una voragine vicino ai posteggi che sta li da tempo immemorabile e si allarga sempre di più, mettendo a rischio anche la casa di fianco.

In ultimo la scalinata "aerea" che io definisco la "scala santa" nostrana che è arrugginita, "incurata", con i gradini rotti. Dondola e vibra quando si passa in più di dieci, prima o poi mi troverò a ruzzolare giù dai gradini perché scivolosi quando piove

Che dire ai turisti? Lasciate ogni speranza o voi che entrate, da questa scala vedrete come va l'Italia!!!!!!


Esiste una stazione messa peggio di questa? La tua è così? Raccontamela a iltrenoromalido@yahoo.it.

Quando hai un momento dai uno sguardo anche agli altri post de #LaMiaStazione, o in particolare a quelli su Ostia Antica.



Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti