Gli alberi di Acilia sono nemici della Roma-Lido

Noi raccontiamo storie e facciamo segnalazioni a chi ha la gentilezza di volerle leggere e condividere ed oggi vorrei fare proprio una piccola segnalazione su un problema che ritengo molto importante.  Ad Acilia la linea aerea è minacciata dalle chiome dei pini che incombono sui fili, scopriamo cosa è la linea aerea e vediamo perchè è necessario potare quegli alberi.

gandalf3Noi qui raccontiamo storie e facciamo segnalazioni a chi ha la gentilezza di volerle leggere ed oggi vorrei fare una piccola segnalazione su un problema che ritengo molto importante.

Qualche giorno fa Gandalf il Grigio, in trasferta ad Acilia, notava un potenziale grosso problema alla linea aerea che passa per la stazione.

In particolare la linea aerea è minacciata dalle chiome dei pini che incombono sui fili come puoi vedere nelle immagini di dettaglio ed un danno alla linea aerea rischia di compromettere il funzionamento della Roma-Lido.

Ma cosa è la linea aerea?

Linea aerea, iniziamo col dire che questa è una brutta parola, una parola che che nessun pendolare vorrebbe mai sentirsi dire, una parola proibita; basta che una sola voce non confermata percorra incontrollata la banchina (non certo pronunciata dagli altoparlanti di stazione), che al Paladino della Roma-Lido si palesino scene apocalittiche di sofferenze ataviche, da inferno dantesco.

Si parla di linea aerea quando, per qualche oscura ragione, questa cade, e i treni si fermano; di solito la colpa viene imputata ai rami degli alberi che corrono lungo l'intera tratta (circa 28 Km).

ATAC ha diffidato gli alberi della Roma-Lido, minacciando di potarli severamente se fanno i cattivelli, ma ogni tanto qualche testa calda fra di loro ci prova lo stesso a sabotare la linea aerea.

da Wiki-Lido

Come puoi vedere, leggendo queste poche righe risalenti ad un paio di anni fa, un danno alla linea aerea non sarebbe una novità, ma noi nella nostra infinita ignoranza (e nella nostra infinita perseveranza) ci permettiamo umilmente di segnalare il problema che magari a qualcuno è sfuggito.

 

Se non potano i pini qui ad Acilia sono problemi
La linea aerea sta sotto scacco dei pini

Posta un commento

0 Commenti