Roma - Lido Rassegnati Stampa - Instant news dei giornali

Rassegnati Stampa - Instant news dei giornali on line su quanto stava accadendo sulla tratta... Furtodirame Forever - Meno male che Bordoni ha esalato : "In qualità di assessore con delega al Litorale ho chiesto un incontro urgente con l’amministratore delegato di Atac Roberto Diacetti per conoscere il piano di interventi e di messa in sicurezza della ferrovia, vittima costante di furti di rame e di inconvenienti tecnici" - Rilancia Spena: "...necessità che l’incontro da lui proposto sia allargato anche ai rappresentanti della Regione Lazio..." - Zingaretti ha descritto i punti, perciò stiamo bene così!





Rallentamenti sulla Roma-Lido Rubato rame dai cavi nella notte
I ritardi oscillano tra i 5 e i 10 minuti. Il furto è avvenuto nella tratta tra Vitinia e Magliana
Rallentamenti sulla ferrovia Roma-Lido tra Vitinia e Magliana causa del furto di cavi di alimentazione di rame avvenuto la notte scorsa. Il furto è stato rilevato dai tecnici di Atac all'altezza del deposito della Magliana dopo verifiche al sistema di segnalamento. I ritardi oscillano tra i 5 e 15 minuti circa. I tecnici sono sul posto per risolvere il problema e ristabilire il servizio.

Come avvenuto in altri casi, "la sicurezza della circolazione è sempre stata garantita" spiega l'Agenzia per la mobilità. Il rallentamento dei treni, infatti, viene disposto in maniera automatica appena il sistema ravvisa irregolarità nel flusso dei dati e viene mantenuto sino alla rimozione della causa. "Entro breve- assicura la nota- il servizio tornerà regolare". 

da : rsnews.it

Furto di rame, rallentamenti sulla Roma-Lido Questa notte l'episodio all'altezza del deposito della Magliana. Servizio regolare a breve, mentre i ritardi vanno dai 5 ai 15 minuti. Tecnici a lavoro per risolvere il problema 

Ancora problemi sulla Roma-Lido. Da stamattina rallentamenti nella tratta Vitinia-Magliana a causa del furto di cavi di alimentazione di rame avvenuto nella notte all'altezza del deposito della Magliana. A segnalarlo i tecnici dell'Atac. Si parla di ritardi che vanno dai 5 ai 15 minuti, mentre il gruppo è al lavoro per risolvere il problema. Entro breve però il servizio dovrebbe tornare regolare, mentre comunque tutti i treni sono regolarmente in servizio.


Da questa mattina il servizio sulla ferrovia Roma-Lido si sta svolgendo con rallentamenti nella tratta Vitinia-Magliana a causa del furto di cavi di alimentazione di rame avvenuto la notte scorsa. Il furto e' stato rilevato dai tecnici di Atac all'altezza del deposito della Magliana dopo verifiche al sistema di segnalamento.
I ritardi oscillano tra i 5 e 15 minuti circa. I tecnici sono sul posto per risolvere il problema e ristabilire il servizio.

LA SICUREZZA - "Come avvenuto in altri casi, la sicurezza della circolazione e' sempre stata garantita. Il rallentamento dei treni, infatti, viene disposto in maniera automatica appena il sistema ravvisa irregolarita' nel flusso dei dati e viene mantenuto sino alla rimozione della causa. Entro breve il servizio tornera' regolare", lo comunica Agenzia per la mobilita'.
INCONTRO URGENTE CON ATAC - "Questa mattina un nuovo problema al sistema di segnalamento della ferrovia Roma-Lido, causato da un furto di rame. Negli ultimi mesi guasti ripetuti: non c’è giorno che le cronache cittadine non riportino i disagi dei pendolari, costretti a prendere il treno per raggiungere il posto di lavoro. In qualità di assessore con delega al Litorale ho chiesto un incontro urgente con l’amministratore delegato di Atac Roberto Diacetti per conoscere il piano di interventi e di messa in sicurezza della ferrovia, vittima costante di furti di rame e di inconvenienti tecnici", lo dichiara, in una nota, l’assessore alle Attività Produttive con delega al Litorale Davide Bordoni.


Ostia - "Il servizio sulla ferrovia Roma-Lido si sta svolgendo, da stamani, con rallentamenti nella tratta Vitinia-Magliana a causa del furto di cavi di alimentazione di rame avvenuto la notte scorsa. Il furto e' stato rilevato dai tecnici di Atac all'altezza del deposito della Magliana dopo verifiche al sistema di segnalamento. I ritardi oscillano tra i 5 e 15 minuti circa. I tecnici sono sul posto per risolvere il problema e ristabilire il servizio. Come avvenuto in altri casi, la sicurezza della circolazione e' sempre stata garantita. Il rallentamento dei treni, infatti, viene disposto in maniera automatica appena il sistema ravvisa irregolarita' nel flusso dei dati e viene mantenuto sino alla rimozione della causa. Entro breve il servizio tornera' regolare". Lo ha reso noto Agenzia per la mobilità.

ed anche questo...

Ostia - «Questa mattina un nuovo problema al sistema di segnalamento della ferrovia Roma-Lido, causato da un furto di rame. Negli ultimi mesi guasti ripetuti: non c’è giorno che le cronache cittadine non riportino i disagi dei pendolari, costretti a prendere il treno per raggiungere il posto di lavoro. In qualità di assessore con delega al Litorale ho chiesto un incontro urgente con l’amministratore delegato di Atac Roberto Diacetti per conoscere il piano di interventi e di messa in sicurezza della ferrovia, vittima costante di furti di rame e di inconvenienti tecnici». Lo dichiara, in una nota, l’assessore alle Attività Produttive con delega al Litorale Davide Bordoni.


ROMA - Rallentamenti questa mattina sulla ferrovia Roma-Lido nella tratta Vitinia-Magliana a causa del furto di cavi di alimentazione di rame avvenuto la notte scorsa. Lo rende noto l'Agenzia per la mobilità di Roma.

Il furto è stato rilevato dai tecnici di Atac all'altezza del deposito della Magliana dopo verifiche al sistema di segnalamento. I ritardi oscillano tra i 5 e 15 minuti circa. I tecnici sono sul posto per risolvere il problema e ristabilire il servizio.

«Come avvenuto in altri casi - spiega l'Agenzia - la sicurezza della circolazione è sempre stata garantita. Il rallentamento dei treni, infatti, viene disposto in maniera automatica appena il sistema ravvisa irregolarità nel flusso dei dati e viene mantenuto sino alla rimozione della causa». 


ROMA-LIDO, SPENA: INCONTRO SU PROBLEMATICHE SIA APERTO A REGIONE

"La sensibilità dimostrata dall’assessore Bordoni riguardo le problematiche della Roma-Lido va sottolineata, al pari della necessità che l’incontro da lui proposto sia allargato anche ai rappresentanti della Regione Lazio. 
 
È quest’ultima, infatti, a detenere la proprietà della linea ferroviaria gestita da Atac, come accade per la Roma-Viterbo e la Roma-Giardinetti. 
 
Sarà mia cura chiedere al collega Bordoni un resoconto delle problematiche di cui ha avuto contezza per delineare ancora meglio il quadro delle criticità da affrontare insieme, in modo da dare agli utenti quelle risposte che attendono da tempo". 
 
Lo dichiara in una nota Maria Spena, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

Posta un commento

0 Commenti