Il treno più triste che c’è

La domanda è: ma si può ancora sperare in qualcosa di buono per la Roma-Lido? Sempre parlando di ciò che è successo ieri, roba indegna di una comicità surreale che sembra uscita da un film dei Vanzina (con tutto il rispetto per loro che sono professionisti), ho trovato questo illumnante articolo sui nuovi treni della Roma-Lido





C’è un lotto di 8 treni veramente sfortunato che si aggira (quando va bene) per la metro di Roma.

Vennero comprati in occasione del prolungamento oltre Ottaviano della linea A e vennero battezzati col numero di serie MA 200.

Non diedero grande prova di sé e, nonostante fossero relativamente giovani, vennero sostituiti anche essi con i nuovi treni della A (MA 300).

Si decise di dirottarli sulla linea B in modo da migliorarne la frequenza e anche li hanno dato problemi durante i collaudi.

Si decise allora di dirottarli sulla Roma Lido, sottoponendoli quindi a modifiche di un certo livello (non avendo la Roma – Lido gli stessi standard delle linee della metro) per renderli compatibili con la linea.

Il Treno più triste che c'è
Oggi sarebbe dovuto entrare in esercizio il primo di questi treni e, non sorprendentemente, ci sono stati dei problemi ai freni che non hanno permesso di effettuare neanche una corsa. A questo link la notizia.

Probabilmente il treno in questione è quello che questa sera era parcheggiato alla stazione S. Paolo, tabellato pure come se fosse ancora in esercizio sulla linea A.

Vi regaliamo questa triste foto del treno più triste che c’è.

Posta un commento

0 Commenti