Ne è passato di tempo dall'ultima giornata disastrosa - il 1° marzo, ricordate - e le cose sembrano leggermente migliorate, nulla di sconvolgente, ma almeno la gente non va più a piedi da una stazione all'altra.
Ricordate nella commissione mobilità tenuta in Regione il 13/03/2012 erano state promesse azioni concrete, in particolare era stato dichiarato che: "Nelle prossime 8 settimane
l’ATAC ha garantito che entreranno in funzione tre treni - ristrutturati - e che nei prossimi mesi la flotta del materiale rotabile sarà rinforzata da altri per un totale di 8 treni".
Ebbene a distanza di circa venti giorni la situazione sembra essere la seguente:
- Attorno al 20/21 marzo iniziavano le prove tecniche per permettere l'entrata in servizio di una MA200, quella che io volgarmente chiamo CAF, treno che dovrebbe essere stato aggiunto agli altri tre già presenti.
Questo treno non è nuovo, sia chiaro, ma, come anticipato dall'Assessore Cantiani il 20 marzo scorso è un treno Revampizzato.
- Mercoledì scorso - il 28 - sono state viste altre due MA200 sulla linea Roma-Lido vuote, verosimilmente in corsa prova e queste due dovrebbero concludere il pacchetto delle tre in otto settimane.
Questa situazione l'ho desunta da testimonianze di utenti come noi, per cui si tratta solo di sensazioni che dovrebbero essere confermate.
Cosa significa tutto questo? Non lo so dire con certezza, l'unica cosa che mi sento di poter dire è che, casi isolati a parte, le cose sembrano andare meglio e sopratutto le varie amministrazioni/aziende coinvolte sembrano mantenere gli impegni presi.
Ma la strada è lunga, molto lunga...

0 Commenti