Quo usque tandem abutere patientia nostra?

Quo usque tandem abutere patientia nostra?
Garbatella di @Gothic_666


Fino a che punto si abusare della nostra pazienza? Parliamo di scale mobili nella metropolitana di Roma. Tralasciando la chiusura di Barberini che potrebbe riaprire addirittura nel 2020, la situazione nelle altre stazioni non è buona



A parte il report in tempo reale presente sul sito di Atac, si devono segnalare impianti fermi ovunque, anche a Termini, che non sono presenti nella tabella. Una stima parla di almeno 85 tra ascensori e scale mobili ferme su tutta la rete, ci sarebbe per esempio Libia che nell'elenco manca (forse perchè è la scala mobile è esterna?), oppure la già citata Termini, lato Metro A, a Manzoni una scala mobile non funziona da mesi...

Si può sapere cosa sta succedendo? Si chiede su Twitter Mercurio Viaggiatore (che è anche colui che mi ha fornito il titolo del post).

Questa è la situazione ufficiale fornita dalla società di trasporto capitolina:


Sulle carte c'è scritto che il contratto doveva partire il 1°Giugno ed al momento c'è Otis per Repubblica-Barberini-Spagna-Flaminio e Schindler per il resto della rete.

Ma al momento tutto tace.

A parte gli scherzi sul titolo, la segnalazione viene dalla penna e dall'osservazione di Mercurio Viaggiatore, che abbiamo scoperto essere un fine latinista. Dove lo trovate un altro blogger che critica la giunta in latino?





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News





Posta un commento

0 Commenti