Gli autobus dell’Istituto Luce

Gli autobus dell’Istituto Luce


Erano 600 bus già acquistati e in arrivo, ma tra un annuncio avventato, una gara per 320 bus andata  deserta, un noleggio di 70 bus israeliani saltato (troppo inquinanti), ne sono rimasti solo 227 turchi, di cui (forse) solo 80 arrivati



L’evento è talmente eccezionale per una città come Roma, che ha oltre 350 linee bus (di cui 250 di ATAC) che la Sindaca ha deciso di andare in giro per Roma a inaugurare questi autobus un po’ alla volta, nelle varie periferie romane.

Ma l’ufficio propaganda grillino è così maldestro, che gli stessi autobus non solo vengono inaugurati più volte, ma le prove sono negli stessi video pubblicati dalla Sindaca sul suo profilo Facebook.

Possiamo così vedere l’autobus con il numero di matricola 1302 che appare sia nel video dell’inaugurazione a Tor Bella Monaca che nel video dell’inaugurazione a Corviale


Stesso copione per gli autobus matricola 1304 e 2224, sempre nei due video pubblicati dalla Sindaca Raggi


Oggi 8 Agosto nuova inaugurazione a Casal Bruciato (un nome evocativo..), quali matricole inaugurerà di nuovo? E chi ci ricorda questa becera propaganda?

L’aspetto meno esilarante della carnevalata è che questi autobus (ed anche altri) erano in circolazione già dal 1 Agosto, e sono stati sottratti al servizio per i cittadini per soddisfare le manie di protagonismo della Sindaca. 

Così mentre la Raggi festeggiava per la 2ª volta i nuovi autobus turchi, c’erano cittadini condannati a lunghe attese sotto al sole, nell’attesa estenuante proprio di quei bus.

E oltre agli autobus ovviamente sono stati trattenuti anche i relativi autisti, quando in giro per Roma c’erano molti meno autobus di quelli previsti per il servizio programmato (la quasi totalità impiagati per il servizio navette sostitutive della Metro A).

Quante altre inaugurazioni dovremo sorbirci dalla Sindaca a spasso per Roma?




Di Mercurio Viaggiatore uno che mal sopporta la falsa manipolazione dei dati, per cui li analizza e li presenta in modo semplice e chiaro, spesso mostrando che il re è nudo. Per informazioni o segnalazioni mercurio@odisseaquotidiana.com




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti