Roma, nuovo bus Atac in fiamme: fumo e panico in via Calabria

Roma, nuovo bus Atac in fiamme: fumo e panico in via Calabria


Un altro autobus dell'Atac in fiamme. Il trecidesimo da inizio anno a Roma. Una media quasi perfetta di due al mese. In via Calabria, in pieno centro, si è rischiato grosso. Col mezzo bloccato in mezzo alla strada e il fumo nero che si alzava tra le urla dei passeggeri che fuggivano



A darne notizia sono i Verdi sulla loro pagina Facebook.

“Siamo al tredicesimo incendio di un autobus dall’inizio dell’anno, due mezzi andati in fumo ogni mese. A Roma, – proseguono –, il parco autobus circolante è più che dimezzato rispetto alla domanda dei cittadini e molti bus sono fatiscenti, o aspettano da mesi interventi di manutenzione.  

Per non parlare delle situazioni paradossali: in un garage di Bologna, 50 nuove navette comprate dal Campidoglio un anno fa aspettano di partire alla volta della Capitale, al porto di Salerno stazionano i 70 autobus affittati da Tel Aviv che non possono essere immatricolati perché Euro 5. 

È inaudito che in una città come Roma, la salute e l’incolumità delle persone sia costantemente a rischio. – Bonessio e Meli, così concludono.

Il vento del cambiamento che doveva soffiare sulla città grazie a Virginia Raggi, per ora sta solo alimentando le fiamme appiccate dalla incapacità dei suoi stessi amministratori”.

Da Leggo

In realtà i Flambus nel 2019 sono 16 e questo è l'elenco aggiornato






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Secondo me, il responsabile è il fantasma dell'imperatore Nerone, che si vendica incendiando non la sua città, ma i bus che in essa circolano...