Tre anni di Raggi, le pagelle degli assessori in carica: Il voto di Linda Meleo

Tre anni di Raggi, le pagelle degli assessori in carica: Il voto di Linda Meleo


Maluccio la titolare alla Mobilità della giunta grillina, Linda Meleo



Troppi ed eclatanti i disservizi che nell’ultimo anno hanno colpito l’utenza del trasporto pubblico. 

In cima all’elenco il disastro delle scale mobili, con gli incidenti di Repubblica e Barberini (ancora chiuse) e lo stop della stazione Spagna per settimane. 

Poi i bus in fiamme, quelli guasti che restano in rimessa o che viaggiano senza aria condizionata a temperature tropicali, con il rischio di malori per gli autisti e per gli utenti. 

Stanno arrivando in queste settimane i 227 bus nuovi, acquistati dal Campidoglio, e la speranza è che possano risollevare il pessimo parco macchine di Atac. 

Così come verranno impiegati a stretto giro i 425 milioni di euro per gli interventi di manutenzione sulle metropolitane (stanziati però dall’ex ministro di centrosinistra Graziano Del Rio). 

In tutto questo l’azienda di via Prenestina sta affrontando la procedura di concordato preventivo, “unica strada possibile per rilanciare Atac” ha detto più volte Meleo. 

Le diamo fiducia, ma i risultati in termini di efficienza del servizio restano scarsi. Voto: 4,5

Da Roma Today





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Io dico soltanto questo: per me, l'ultimo assessore al traffico ed alla mobilità romana serio e molto competente è stato l'on. Walter Tocci (e lo dico pur non essendo affatto del suo "credo" politico. Ho avuto occasione di conoscerlo personalmente, e devo dire che è veramente una persona colta e preparata. Non a caso, non mi stancherò mai di pubbicizzare il suo opuscolo intitolato: "La crisi dell'ATAC, le scelte sbagliate, le soluzioni possibili", che invito nuovamente tutti a leggere. E, altrettanto nuovamente, posto uno dei link dove lo potete trovare:

http://www.romafaschifo.com/2018/04/lagonia-di-atac-e-il-colpo-di-grazia.html