Il trasporto pubblico della Capitale - Le notizie della giornata


Si chiude un'altra giornata significativa per il trasporto pubblico capitolino: prima di tutto l'annuncio dello sciopero proclamato per giovedì 20 giugno, proclamato dal sindacato USB per l'allarme sicurezza di autisti, macchinisti ed utenti



Il personale viaggiante di Atac si fermerà dalle ore 08:30 alle ore 17:00 e dalle 20:00 a fine servizio. Seguiremo comunque eventuali sviluppi da qui al 20 giugno.

Per quanto riguarda la situazione dei bus circolanti nella mattinata di oggi, dobbiamo registrare che il dato si sta attestando da qualche giorno oltre l'80% del programmato - si vede che i 38 nuovi bus qualche effetto positivo lo danno - ma attenzione alle vetture sprovviste all'aria condizionata, questo problema sta esplodendo.

Infatti in Atac, come d’abitudine quando arriva il caldo, scatta l’allarme condizionatori, e la conseguente rivolta dei conducenti che chiedono di lavorare «in condizioni umane»

Nel 2017, solo per l’aria condizionata fuori uso l’azienda di via Prenestina ha perso 2,3 milioni di chilometri complessivi di corse, come andrà quest'anno?

C'è da registrare il duro sfogo dell'Assessore alla città in Movimento Linda Meleo sulla sua pagina Facebook: "Tutti vorremmo che le nostre città fossero più vivibili, con meno traffico e smog, Gli strumenti che abbiamo a disposizione sono tanti e stiamo facendo il possibile per metterli a disposizione dei cittadini" Cosa significherà?

Ultime battute sulla Roma-Lido Torna l'estate e la #RomaLido ricomincia ad andare di mer... ehm ad avere qualche problema.

Chissà come mai? Chi poteva sospettarlo?

Noi per esempio, ad agosto 2018, avevamo lanciato il nostro allarme con un post di Carlo intitolato "La Roma-Lido è prossima al collasso?"

Ecco, adesso ci siamo





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti