Fori Imperiali/Colosseo, da settembre metro B a regime ridotto

Fori Imperiali/Colosseo, da settembre metro B a regime ridotto


Con il proseguimento dello scavo della stazione Fori Imperiali/Colosseo, oggi giunta al livello atrio, scattano i lavori per collegare la futura linea C all’attuale linea B.



Il progetto prevede la creazione di un sovrappassaggio, che dalla banchina direzione Laurentina scavalcherà la galleria, per connettersi alla banchina direzione Rebibbia e al corridoio verso la metro C.

Con questa connessione sarà quindi possibile nel 2023 scambiare comodamente tra le due metropolitane.

Sebbene i dettagli siano ancora da definire e da concordare con Atac, per consentire la demolizione e la ricostruzione della volta della galleria, da settembre e fino ai primi giorni di dicembre la linea B chiuderà anticipatamente alle ore 21:00.

Sono previsti anche 5 fine settimana nei quali la stazione Colosseo sarà interdetta al passaggio dei treni, pertanto il servizio sarà erogato in due tratte Laurentina-Garbatella e Castro Pretorio-Rebibbia/Jonio con un servizio di bus navetta sostitutivo Garbatella-Castro Pretorio.

Dopo il 2019 i lavori riprenderanno da febbraio fino ad agosto 2020, con la chiusura alle ore 21:00 e altri 4 fine settimana di servizio su due tronchi spezzati.

Maggiori informazioni saranno diffuse da questa pagina e dai siti ufficiali non appena sarà  concordato il cronoprogramma esecutivo delle lavorazioni.



Di Carlo - TreninoBlu Ã¨ dottore in Ingegneria Civile, un cittadino di Roma appassionato di trasporto pubblico che mal sopporta l'inefficienza e la mancanza di idee per la mobilità. Per informazioni o segnalazioni carloandrea.tortorelli@odisseaquotidiana.com




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti