A breve partirà servizio filobus Laurentino

A breve partirà servizio filobus Laurentino


Raggi: È quasi tutto pronto per l’avvio del nuovo servizio filoviario Eur Laurentina-Tor Pagnotta: ieri è partito il pre-esercizio di Atac, praticamente gli ultimi collaudi per testare il “corridoio della mobilità”



Il corridoio della mobilità, una corsia riservata e protetta destinata ai mezzi del trasporto pubblico nel quadrante sud di Roma. Lo annuncia su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi

“A breve sarà disponibile un nuovo servizio per i tanti lavoratori e residenti che questi lavori li hanno visti nascere più di un decennio fa. 

Un altro cantiere bloccato che noi abbiamo fatto ripartire per garantire un collegamento diretto e rapido tra la metro e i quartieri più periferici a sud di Roma. 

Tempo risparmiato per tutti, senza attese o ingorghi e una qualità dell’aria migliore grazie all’uso di mezzi elettrici”, concludeva sindaca.

Per approfondire: Filovia Laurentina, ultima settimana di presercizio

Mentre l’assessora alla Mobilità Linda Meleo precisa che “con l’apertura torneranno a circolare sul corridoio i 45 filobus, che ora viaggiano sulla Nomentana e che noi abbiamo recuperato. 

Un sistema di trasporto sostenibile, a basso impatto ambientale, per migliorare la qualità della vita di tanti cittadini, lavoratori e studenti che usano ogni giorno i mezzi di trasporto pubblico”.

Da Radio Colonna


Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti