Investire sulla Roma-Lido non significa solo migliorare la linea, ma...

Investire sulla Roma-Lido non significa solo migliorare la linea, ma...


Ringraziamo il Comitato Pendolari della Roma-Lido per aver aderito alla manifestazione di Venerdì 24 alle ore 18:00, alla stazione di Acilia, per chiedere la trasformazione della Roma Lido in metropolitana.



In particolare, nell'aderire, il Comitato ci ha ricordato la necessità che "si continui, quotidianamente, a migliorare le cose che ci sono (pedane per disabili sui treni, tabelloni luminosi, stazioni, informazione, treni) e a completare i progetti e le opere già finanziate o cantierate (Acilia Sud, Tor di Valle, ponte ciclo-pedonale Acilia Sud-Dragona, parcheggi nuovi come Acilia Sud e da riaprire, come quello della vecchia stazione di Acilia".

Questa osservazione ci fornisce l'occasione per ricordare che la Metro E nasce anche dalla necessità di dare un assetto organico alla miriade di manutenzioni straordinarie e progetti, più o meno complessi, che gravitano attorno alla Roma Lido.

Per approfondire: Cosa significa Metro E? Gli interventi nel breve e medio periodo

Con "Metro E" noi abbiamo voluto dare un nome e un senso comune a questo corposo pacchetto di interventi. 

Abbiamo voluto dar loro un'identità, affinché tutti possano comprenderne la portata e affinché si possa capire che investire sulla Roma Lido significa non solo migliorare la linea ma anche regalare a Roma una quarta metropolitana.

Di MetroXRoma



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti