I treni che partono vuoti

I treni che partono vuoti


Cara Atac ho un dubbio che mi logora da anni, ma perché dalla stazione Metro A di Anagnina partono sempre svariati treni che non effettuano mai servizio? Mi sono sempre chiesto ma dove saranno mai diretti?



Una volta scoprii che a Subaugusta dei treni arrivavano spesso vuoti. Saranno per caso gli stessi? Se fosse così non capisco quale sia la logica. 

Deduco solo che la frequenza dei treni dalle stazioni di Anagnina e Cinecittà è piû bassa di tutte le altre.

Sono meno importanti?

Segnalazione di eladitoangelito

Questo tipo di segnalazione non mi è nuova, tempo fa stavo discutendo con un utente che lamentava la stessa tipologia di comportamento per i treni della Metro B da Rebibbia, per cui ho pensato di fornire una spiegazione, sulla base della mia esperienza.

Da quanto mi risulta questo tipo di eventi, dando per scontato che non siano disservizi voluti, possono essere dovuti alla necessità di decongestionare le banchine nelle stazioni non capolinea.

Questo capita per esempio alla ripresa da uno sciopero, oppure quando si guasta un treno, oppure se si presentano condizioni particolari per mantenere la corretta distanza tra due treni.

Ritengo che questa procedura sia corretta e non un disservizio, a patto che ci sia un treno disponibile a breve distanza.

Ti è mai capitato un'episodio del genere? Come te lo sei spiegato, lascia un commento qui sotto per condividere la tua esperienza.


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

3 Commenti

Anonimo ha detto…
vorrei fare un commento simile.
prendo tutti i giorni l'autobus 708 e spesso mi è capitato che ne passano 3 consecutivi (a volte in fila) e poi per più di un'ora non ne passa neanche uno.
perchè succedono situazioni del genere?
ovviamente quando ne passano 3 consecutivi, il primo è pienissimo e gli altri 2 che seguono sono vuoti.
mi sembra una presa in giro!!
Nikko ha detto…
Capitato appunto a Tiburtina FS direzione Laurentina, banchina abbastanza piena è ci è arrivato un treno sprovvisto di passeggeri a fare servizio
Anonimo ha detto…
Da Battistini idem, spesso in orario di punta tra le 18,30 e le 19,00 passano treno che non fanno servizio, non si capisce perché... Anche con diversa gente in banchina, segno che non passa da un po'...