Roma, Pasqua senza metro in centro: restano chiuse stazioni Spagna, Repubblica e Barberini

Roma, Pasqua senza metro in centro: restano chiuse stazioni Spagna, Repubblica e Barberini


Metro chiuse per le festività pasquali nel cuore del Centro storico. Le tre fermate della linea A - Spagna, Repubblica, Barberini - non saranno attive nel lungo ponte tra Pasqua e il 1 maggio. E per romani e turisti non sarà facile spostarsi in zona. 



Atac ha messo a disposizione una flotta di navette sostitutive con fermate fra la stazione Termini e Flaminio. 

Ma i commercianti, sul piede di guerra, si preparano ai disagi inevitabili che potrebbero portare a una riduzione del flusso turistico verso l'area monumentale della città.

Almeno la stazione metro Spagna, si sperava riaprisse entro Pasqua. Così aveva assicurato Atac durante una Commissione Mobilità dello scorso lunedì. 

Come arrivare in centro: Le navette sostitutive della Metro A


Stazioni della Metro A
Come si è arrivati a questo punto?
Poi però, sulle scale mobili, l'ennesimo stop del responsabile d'esercizio, che preclude ai controlli da parte dell'Ustif, ha frenato nuovamente l'iter. 

La fermata resta chiusa. 

E non se ne riparla prima di maggio.

Rimangono chiuse anche le vicine stazioni di Barberini, ancora sotto sequestro della Procura dopo l'incidente di febbraio, e Repubblica, inagibile da ottobre 2018, dissequestrata ma ancora nella fase dei monitoraggi di sicurezza di Otis, la ditta produttrice dell'impianto. 

E ancora oggi, a tenere la postazione c'è Angelo, un commerciante che ogni mattina, con il megafono, in uno suo personalissimo "speaker corner", ricorda a tutti il disastro provocato dalla chiusura della metropolitana. 

Il video della protesta su Roma Today 




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti