Dal 29 aprile torna la linea 062, si potenziano le linee del mare

Dal 29 aprile torna la linea 062


Da lunedì 29 aprile sarà ancora più potenziato il servizio pubblico che porterà i romani al mare, torna infatti in servizio la linea 062 altro tassello del servizio che servirà il litorale di Roma. Tutti i dettagli.



Con questa linea e lo 07 - partito pochi giorni fa - lo 070 (Eur Fermi-Colombo), che dal mese di giugno sarà potenziato durante i festivi, si va a completare il servizio che porterà i romani con i mezzi pubblici alle spiagge, senza bisogno di ricorrere all'uso dell'auto privata. 

La copertura definitiva dell'intero litorale si avrà quando sarà attivata anche la terza linea, lo 068 che dalla stazione di Acilia raggiungerà Campo Ascolano passando per l'Infernetto.

Da lunedì 29 aprile, dicevamo, torna in strada la linea 062, pensata per servire tutte le spiagge del litorale di Ostia.

Come ogni anno collegherà il Porto Turistico di Ostia con la zona dell'ex Dazio, percorrendo tutto il lungomare e transitando per la stazione Lido Centro.

Fino all'inizio di giugno la linea avrà una frequenza di circa 20/25 minuti nei giorni feriali, che scenderà a 15/20 sabato e festivi.

Prima ed ultima partenza sono rispettivamente alle ore 7 e alle ore 22 dal capolinea di via Baffigo e alle ore 7.45 e 22.45 dal Lungomare Amerigo Vespucci


Autore: @Franz6081, per Odissea Quotidiana. Studente Romano appassionato - tra le altre cose - di trasporti e mobilità. Per informazioni o segnalazioni, puoi scrivere a franz@odisseaquotidiana.com



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti